Appuntamenti settimanali: dal 25 al 27 novembre
Sabato 25 novembre: Serie C1 + Femminile FIGC
Sabato pomeriggio è in programma l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie C1. Per l’occasione il Futsal Sassuolo ospiterà il Due G Futsal Parma presso il Palazzetto dello Sport di Palagano (MO) alle ore 16. Per la prima volta in stagione i neroverdi occupano il primo posto in classifica, anche se condiviso con Mernap Faenza e Polisportiva Villafontana. L’ultima vittoria contro Forlì è stata la quinta consecutiva in campionato, 6 se si conta anche quella in coppa Velez sull’Emilia Futsal. L’ultima sconfitta subita dal Futsal Sassuolo risulta essere stata quella in Coppa Italia proprio contro il Due G Futsal Parma il 10 ottobre. La squadra di mister Aguzzoli vorrà rifarsi della sconfitta subita, tra l’altro anch’essa si è giocata a Palagano. Dall’altra parte i gialloblu stanno affrontando un periodo negativo, si trovano all’ottavo posto a quota 9 punti. La vittoria manca addirittura dalla terza giornata. Nonostante ciò le sconfitte subite sono sempre arrivate a seguito di partite equilibrate fino al fischio finale. Due giornate fa sono riusciti a strappare un pareggio sul campo dei X Martiri, una delle contendenti al titolo. Notizia di questa settimana sono le dimissioni di mister Morelli, il quale lascia la panchina parmense che viene affidata al suo vice, Daniele Gibertini. Sicuramente Antonietti e compagni non dovranno sottovalutare gli avversari, vi aspettiamo a Palagano per sostenere i nostri ragazzi!
Un’ora più tardi, alle 17, la squadra femminile sarà impegnata nella prima sfida con una squadra veneta, precisamente contro il Real Grisignano Calcio che aspetta le neroverdi in terra vicentina. Le neroverdi sono ancora in fondo alla classifica ma con una vittoria potrebbero raggiungere proprio il Real Grisignano che si trova tre punti sopra il Futsal Sassuolo. Le padroni di casa fanno del proprio palazzetto un fortino, infatti tutti e 4 i punti ottenuti sono arrivati da partite casalinghe grazie al pareggio contro Annia Serenissima e dalla vittoria contro Città di Thiene.
Domenica 26 novembre: Under 19
L’Under 19 neroverde torna a giocare in casa dopo due turni in trasferta, domenica alle ore 11 presso la palestra del Liceo Formiggini di Sassuolo (MO) ospiterà il Ceisa Gatteo. I neroverdi si presentano alla partita occupando il secondo posto a quota 7 punti, gli ospiti invece occupano il quinto posto a quota 4 punti, ottenuti tutti nelle prime due giornate. Il periodo di forma dei romagnoli infatti non è positivo, nelle ultime due giornate sono arrivate altrettante sconfitte. Il Futsal Sassuolo invece si è rialzato vincendo sul campo dell’Original Celtic Bhoys dopo la sconfitta di misura subita contro la capolista Città del Rubicone. Vi aspettiamo alla palestra del Liceo per sostenere i nostri ragazzi.
Lunedì 27 novembre: Femminile CSI
Lunedì sera presso la palestra del Liceo Formiggini di Sassuolo (MO) la squadra femminile torna in campo nel campionato CSI dove ospiterà il Real Sala nel settimo turno. Sicuramente si assisterà ad una partita entusiasmante e ricca di emozioni, entrambe le squadre risultano ancora imbattute in campionato e le ospiti guidano la classifica a punteggio pieno, a pari merito con Futsal Limidi. Tra l’altra il Real Sala ha un’ottima difesa, infatti nelle prime 5 giornate ha subito solo 2 reti, riusciranno le neroverdi a superare la capolista? Vi aspettiamo lunedì sera alle 21 presso la palestra del Liceo Formiggini di Sassuolo (MO) a tifare le nostre ragazze! (dati aggiornati alla quinta giornata in attesa di conoscere i risultati della sesta giornata. La partita in programma del Futsal Sassuolo per la sesta giornata contro Bimbe Sperdute in programma giovedì 23 novembre verrà recuperata mercoledì 20 dicembre)