La nostra storia

Il Futsal Sassuolo ha continuato il percorso intrapreso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Eagles Sassuolo, nata nell’ormai lontano 1995 su iniziativa di quattro ragazzi sassolesi: il compianto e mai dimenticato Mirco Santoro, Roberto Mosconi, Mauro Lucenti e Andrea Annovi. Tutto iniziò con una squadra di Calcio a 5 nel C.S.I. poi col tempo si aggiunsero tante squadre, a 5 e a 11, con le quali è cresciuta di pari passo anche la società. I primi risultati con il Calcio a 5 sono arrivati con le vittorie della Coppa Emilia di Serie C2 (02/03) e C1 (04/05), ma anche la Coppa Italia Juniores (06/07) e il campionato di Terza Categoria (04/05) con il calcio. Ben 5 atleti degli Eagles Sassuolo negli ultimi anni hanno indossato la maglia della Rappresentativa Juniores Emilia Romagna al Torneo delle Regioni. Gli Eagles sono diventati negli anni una grande famiglia, dove sono passati tanti ragazzi della città e che hanno saputo apprezzare i valori trasmessi da Mirco che vengono tramandati anche tuttora.

1 luglio 2019

Arriva una importante novità nel Calcio a 5 sassolese, una disciplina sportiva in crescita sia come numero di tesserati che come livello tecnico ed agonistico che a Sassuolo è presente da quasi 25 anni grazie all’A.S.D. Eagles Sassuolo. A partire dalla stagione agonistica 2019/2020 tutta l’esperienza maturata in un quarto di secolo di attività confluirà in un nuovo progetto di puro Calcio a 5: il Futsal Sassuolo.

Nel logo del nuovo sodalizio trovano posto tutti i valori che vogliono caratterizzare questa nuova avventura sportiva: in primis l’Aquila a raffigurare la storia degli Eagles come principio fondante e lo storico 1995, quindi un estratto dello stemma comunale di Sassuolo, per rimarcare il senso di appartenenza al territorio ed infine i colori che identificano lo sport sassolese in tutta Italia, dal Calcio al Volley Femminile, dalla Pallacanestro e ora al Calcio a 5: il neroverde.

Il Futsal Sassuolo ASD dedicherà particolare attenzione alla comunicazione: sono online il nuovo sito internet, i nuovi profili social, le nuove locandine ed infine nascerà un periodico mensile, Futsal Sassuolo News, che verrà distribuito gratuitamente alle partite e sul territorio.

Stagione 2021-2022

Dopo due anni di Serie C1 convissuti con il virus covid-19, il Futsal Sassuolo parteciperà per la prima volta al campionato nazionale di Serie B. Inoltre questa sarà una stagione record per il numero di squadre iscritte ai campionati, oltre alle già presenti Under 19 (che quest’anno farà il campionato nazionale) e Under 17 regionale, ci saranno due new entry per la scuola calcio a 5, Under 13 e Under 11.