Troppa Olimpia per il Sassuolo

L’Olimpia Regium trionfa a San Michele dei Mucchietti con il punteggio di 7-0.

Cronaca

Dopo i primi minuti di studio, l’Olimpia passa in vantaggio grazie ad un gran gol di Edinho che insacca con l’ausilio del palo. Il Sassuolo dopo un inizio a rilento si fa vedere davanti alla porta avversaria due volte ma spreca le opportunità con Verdejo che chiude la saracinesca. Gli ospiti non si lasciano sfuggire le occasioni e al 16′ è Halitjaha F. che trova la rete del 2-0 complice una disattenzione difensiva neroverde con Regina che pensando che il pallone fosse uscito ha “lasciato” andare l’avversario a rete ma l’arbitro non è stato della stessa opinione dicendo che il pallone non è uscito. Un minuto dopo arriva anche il tris, a colpire è ancora Edinho che recupera palla e dopo uno scambio con Mazzariol in area, chiude a rete. Negli ultimi 2’ del primo tempo i neroverdi giocano la carta del portiere di movimento con l’occasione più importante sui piedi di Yanagi, che però non è riuscito a segnare complice un intervento decisivo di Verdejo che con la mano manda in angolo. Il secondo tempo inizia così come è finito il primo, con il Sassuolo che prova a recuperare con il portiere di movimento. Dopo due minuti però Ferrari ruba palla e si invola verso la porta sguarnita e trova il 4-0. Dopo meno di 20 secondi Edinho trova la tripletta personale portando il risultato sul 5-0. Subito dopo ancora Edinho serve l’assist a Halitjaha V. che insacca il 6-0. In meno di tre minuti il Sassuolo ha subito tre reti dagli ospiti che hanno sfruttato nel modo migliore il blackout dei neroverdi. Il Sassuolo prova quanto meno a reagire ma non trova la via del gol e al decimo Halitjaha V. trova anche la settima rete con un tiro dalla distanza. L’Olimpia nel finale gestisce il risultato e non arrivano altre reti nonostante le occasioni da ambo le parti. Per i neroverdi da segnalare l’esordio in Serie B del giovane Ferdoussi.

Importante novità sulla classifica perchè il Lavagna è stato penalizzato di un punto (ora è a quota 2) per non essersi presentato alla partita valida per l’ultima giornata del girone di andata, mentre in questo turno non hanno giocato per l’emergenza covid Lavagna e Athletic.

Tabellino

Risultato Finale: 0-7 (0-3)

Futsal Sassuolo: Bovolenta, Regina, Rodrigues, Ferdoussi, Ben Aroub, Naimo, Yanagi, Quaye, Terranova, Rolo Gonzalez, Mechri, Aiello. All. Aguzzoli

Olimpia Regium: Nutricato, Castillo, Edinho, Khelifa, Halitjaha V., Caffarri, Verdejo, Ferrari, Santoriello, Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All. Parutto.

Reti: pt 8’17” Edinho, 16’21” Halitjaha F., 17’29” Edinho ; st 1’55” Ferrari, 2’08” Edinho, 2’53” e 9’30” Halitjaha V.;

Ammoniti: Regina, Quaye e Edinho;

Direttori di gara: Arbitro 1: Sonia Bolognesi di Fermo; Arbitro 2: Stefano Del Dotto di Fermo; Cronometrista: Claudio De Girolamo di Bologna.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento