Futsal Sassuolo ai play-out di Serie B
Il Futsal Sassuolo vince anche l’ultima partita di campionato davanti ai propri sostenitori con il risultato di 6-3 sulla Dozzese e ottiene il pass per i play-out dove sfiderà in gara secca il Mediterranea C5, squadra di Cagliari arrivata terz’ultima nel girone A.
Cronaca
Il Futsal Sassuolo con una vittoria sarebbe ai play-out, in caso di pareggio o sconfitta invece deve sperare che l’Athletic non vinca sul campo del Rovereto. I neroverdi partono subito forte attaccando fin da subito alla ricerca del gol. La prima occasione è per Rolo ma il tiro è ribattuto dalla difesa ospite. Pochi secondi più tardi però arriva il vantaggio con Terranova che trova centralmente Yanagi che dal centro dell’area infila in rete il primo gol di giornata dopo meno di un minuto di gioco. I neroverdi continuano ad attaccare ma il tiro in diagonale di Terranova colpisce il palo interno e torna in campo. Al quinto minuto Grelle trova il gol del pareggio con un il suo mancino e mette il pallone lì dove Zanicchi non può arrivare e risultato che torna dunque in parità. Il Sassuolo rischia ancora perchè su un contropiede ospite è provvidenziale l’intervento sulla linea di Rolo che respinge il pallonetto avversario che aveva sopravranzato il portiere di casa. Il Sassuolo però si riprende e al decimo trova la rete del 2-1 con un’azione simile a quella del primo gol ma cambiano gli interpreti, questa volta è Rolo che trova in mezzo Ben Aroub che insacca in rete. Il Sassuolo si rende ancora pericoloso con il secondo legno per i neroverdi colpito da Dello Preite da posizione defilata e nel momento migliore dei neroverdi arriva la rete dal lato opposto, infatti su un contropiede la Dozzese sorprende gli avversari con Grelle che infila la doppietta personale e la partita ritorna in pareggio sul 2-2. A questo punto sale in cattedra Rolo che segna prima al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi su una punizione indiretta dal limite dell’area portando i suoi in vantaggio di due reti nel giro di pochi minuti. La Dozzese cerca di reagire ma le speranze di segnare vengono bloccate da Naimo che di testa intercetta il pallone a un metro dalla linea. Nel finale di primo tempo Terranova porta il vantaggio a +3 grazie alla rete siglata dopo uno scambio con Ben Aroub. Si va dunque al riposo sul punteggio di 5-2. Nel secondo tempo il Sassuolo torna in campo deciso e alla ricerca di altri gol per mettere al sicuro il match e la combinazione Terranova – Ben Aroub funziona con il numero 10 che insacca in rete la rete del 6-2 che equivale anche alla rete numero 18 in 17 partite in questo campionato. Al settimo minuto la Dozzese accorcia le distanze con una buona azione corale. Nel corso del secondo tempo la partita è stata molto equilibrata con Zanicchi e Valpiani bravi a difendere le proprie porte senza subire ulteriori gol, gli ospiti negli ultimi minuti hanno anche provato la carta del portiere di movimento ma la difesa neroverde ha coperto bene gli spazi e difeso al meglio il vantaggio acquisito ed è riuscito a portare a casa la vittoria e i conseguenti tre punti.
La classifica ora è felice per i neroverdi perchè sono riusciti ad evitare la retrocessione in Serie C1 e disputeranno i play-out per poter rimanere in questa categoria. Il Futsal Sassuolo affronterà il Mediterranea, terz’ultima nel girone B ed è stato anche fortunato nel sorteggio poiché la sfida si giocherà al Camuncoli di San Michele, chi vincerà sarà salvo mentre la perdente ha un’ultima possibilità contro la perdente della sfida tra le terz’ultime del girone C e D.
Tabellino
Risultato Finale: 6-3 (5-2)
Futsal Sassuolo: Bovolenta, Dello Preite, Anselmi, Rodrigues, Ferdoussi, Ben Aroub, Naimo Amatuzzo, Yanagi, Quaye, Terranova, Rolo Gonzalez, Zanicchi. All. Aguzzoli
Dozzese: Sangiorgi, Malafronte, Gabella, Gjeci, Castagna, Baraccani, De Lollis, Greco, Grelle, Ferrara, Valpiani. All. Vanni
Reti: p.t. 0’50” Yanagi, 5’04” e 13’03” Grelle, 9’42” Ben Aroub, 13’27” e 16’05” Rolo Gonzalez, 19’14” Terranova; s.t. 1’34” Terranova, 6’29”
Direttori di gara: Arbitro 1: Bartolomeo Santarpia di Castellamare di Stabia; Arbitro 2: Alessandro Botta di Biella; Cronometrista: Matteo Valli di Faenza.
Altri risultati: Sant’Agata – Futsal Cesena: 2-6; Aposa Bologna – Olimpia Regium: 3-7; Olympia Rovereto – Athletic: 3-2; Lavagna – Fossolo: 5-7; Russi – Pro Patria San Felice: 1-9.
Foto disponibili sulla nostra pagina Facebook, clicca qui per vederle