Serie C1 | Rossoblu Imolese 1990 – Futsal Sassuolo: 6-9 | Cronaca e Highlights
Il Futsal Sassuolo ottiene i primi 3 punti in trasferta superando per 6-9 la Rossoblu Imolese 1990.
Pronti via e la partita si sblocca dopo soli 36 secondi grazie alla rete fulminea di Antonietti. La reazione dei padroni di casa però arriva due minuti dopo con Albanese. Da questo momento la partita si calma dal punto di vista realizzativo, ma non per molto come vedremo specialmente nel primo tempo. Quando sono appena passati 9 minuti Vitor Pureza trova la prima rete in neroverde dopo una bellissima azione personale di Antuofermo. Quattro minuti più tardi è di nuovo Albanese che pareggia i conti per i suoi, e ora inizia il valzer del gol. Antonietti segna portando avanti i neroverdi sul 3-2, poi Donato e Albanese ribaltano in un minuto sul 4-3, e dopo altri due minuti è l’ispirato Antuofermo che segna due reti in 12 secondi firmando il contro-sorpasso. Nella prima frazione entrambi i portieri si sono resi di ottime parate e le squadre sono andate al riposo sul 4-5 in favore del Futsal Sassuolo. Nel secondo tempo partono meglio i padroni di casa che dopo due minuti trovano la rete del momentaneo pareggio, ma subito dopo, prima Quaye e poi Bellucci portando il vantaggio a + 2 per i neroverdi. Qui il Futsal Sassuolo ha l’opportunità di chiudere il match, ma è sprecone e manca l’appuntamento col gol. A 5 minuti dalla fine arriva la rete di Slimani che riapre il match ma poi a 3 minuti dalla fine Galletta fa respirare i suoi compagni con la rete che porta i suoi nuovamente a due reti di vantaggio. Quando la lancetta dell’orologio indica l’ultimo minuto di gioco, arriva la nona rete neroverde firmata da Antonietti, autore di una tripletta. La partita è stata molta fisica, ricca di contrasti e di gol, infatti termina con 15 reti e con il punteggio a favore del Futsal Sassuolo per 6-9 sul campo della Rossoblu Imolese. Un’ottima vittoria dei neroverdi che si portano a quota 6 punti in classifica e hanno ottenuto il primo successo fuori casa, ora testa alla prossima che si giocherà in casa contro la Polisportiva Villafontana.
Tabellino:
Risultato finale: 6-9 (4-5 p.t.)
Reti: pt. 0’36” Antonietti, 2’22” Albanese, 9’04” Vitor Pureza, 13’03” Albanese, 14’38” Antonietti, 14’53” Donato, 15’38” Albanese, 17’21” e 17’33” Antuofermo; s.t. 2’08” Slimani, 3’16” Quaye, 4’00 Bellucci, 15’49” Slimani, 17’23” Galletta, 19’06” Antonietti.
Rossoblu Imolese 1990: Canè, Stranci M., Martignani, Hoxha, Donato, Visani, Scala, Slimani, Albanese, Contoli, Costa, Sgubbi. All. Stanci V.
Futsal Sassuolo: Ruini, Gazzadi, Galletta, Vitor Pureza, Antonietti, Quaye, Candeloro, Amante, Greghi, Zanicchi, Antuofermo, Bellucci. All. Aguzzoli
Direttori di gara: Arbitro: Fabio Mavaro di Parma; Arbitro 2: Francesco Ruscetta di Parma
Note: Ammoniti: Albanese (I), Gazzadi, Greghi e Quaye (S)
Gli altri risultati:
Aposa Bologna – Baraccaluga: 0-6
Calcio a 5 Rimini – X Martiri: 1-8
Due G Futsal Parma – Calcio a 5 Forlì: 5-1
Mernap Faenza – Montale Football Five: 4-3
Highlights: