Il Futsal Sassuolo conclude con una vittoria il gironde d’andata di Serie C1

Il Futsal Sassuolo esce vittorioso dal campo del Villafontana dopo una montagna russa di emozioni e di gol. Alla fine la spuntano i neroverdi con il punteggio finale di 6-10. In rete Terranova (x4), Quaye (x2), Gazzadi, Ruini, Bellucci e Antonietti.

Dopo una prima fase di studio gli ospiti passano avanti all’undicesimo minuto grazie alla rete di capitan Quaye che chiude a rete a porta vuota dopo il servizio di Terranova. I neroverdi sembrano padroni del campo ma poi sugli sviluppi di una punizione Sgubbi P. trova la rete del pareggio al diciassettesimo minuto. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi e lo stesso Sgubbi ribalta il punteggio, sull’azione di Lesce si fa trovare sul secondo palo e con il petto trova la rete che ribalta il match. I padroni di casa portano l’inerzia della partita dalla propria parte, colpisce il palo con Lesce e a cinque minuti dalla fine del primo parziale trovano anche la rete del 3-1 con Perrotta. Prima del riposo però i neroverdi accorciano le distanze con Gazzadi che segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel secondo tempo i neroverdi ripartano fortissimo con il proprio numero 10 protagonista di due reti in un minuto che ribaltano nuovamente il match in favore dei neroverdi. Da segnalare la seconda rete: una bellissima azione personale di Terranova che parte dalla propria area di rigore e dopo un coast to coast scartando tre avversari, insacca in rete. Due minuti più tardi però Lesce riporta tutto in parità con un bel tiro al volo che trafigge la difesa neroverde. Il Villafontana riprende coraggio e dopo il pareggio trova due reti in rapida successione con Malafronte e di nuovo Lesce intorno al dodicesimo minuto che portano il punteggio sul 6-4 nuovamente a favore dei padroni di casa. Il Sassuolo però non demorde e colpisce l’incrocio dei pali con Gazzadi ma sul proseguio dell’azione Ruini si fa trovare al centro dell’area di rigore e segna la rete del 6-5. I neroverdi ora costruiscono di più e hanno numerose occasioni, alla fine Terranova firma due reti (poker di giornata) che significano nuovo sorpasso nel punteggio in questa partita entusiasmante. Al venticinquesimo minuto arriva anche l’ottavo gol neroverde con Quaye che firma la sua doppietta personale. Il Villafontana prova il tutto per tutto per rientrare in partita ma i neroverdi fanno buona guardia e ripartendo in contropiede fanno male, nel recupero infatti arrivano altre due reti con Bellucci e Antonietti che rendono più rotondo il risultato.

Si chiude così il girone d’andata del campionato di Serie C1, i neroverdi si confermano con questa vittoria (terza consecutiva) nella zona alta di classifica occupando il terzo posto a -1 dal secondo occupato dal Forlì. Capolista indiscussa il Bagnolo che dopo aver vinto tutte le partite, oggi si è fermata ottenendo un solo punto sul campo del X Martiri.

Tabellino:

Risultato finale: 6-10 (3-2 p.t.)

Polisportiva Villafontana: Bettini, Zagatti, Malafronte, Campagna, Sgubbi P., Sgubbi E., Zanoni, Perrotta, Lesce, Rivalta, Ortolani, Fuzio. All. Caleffi

Futsal Sassuolo: Ruini, Gazzadi, Bellucci, Zarrella, Naimo, Antonietti, Quaye, Terranova, Zanicchi, Charari, Candeloro, Mechri. All. Aguzzoli

Reti: p.t. 11′ Quaye, 17′ e 18′ Sgubbi P., 25′ Perrotta, 32′ Gazzadi. s.t. 1′ e 2′ Terranova, 4′ Lesce, 11′ Malafronte, 12′ Lesce, 14′ Ruini, 18′ e 21′ Terranova, 25′ Quaye, 31′ Bellucci, 31′ Antonietti.

Direttori di gara: Arbitro 1: Fabrizio Rosi di Parma; Arbitro 2: Francesco Ruscetta di Parma

Gli altri risultati:

Mernap Faenza – Due G Futsal Parma: 2-3

X Martiri – Bagnolo Calcio a 5: 4-4

Baraccaluga – Calcio a 5 Rimini: 6-5

Santa Sofia – Calcio a 5 Forlì: 3-6

Riposa: Montale Football Five

Clicca qui per la classifica

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento