C1> Russi – Futsal Sassuolo: 4-2
Termina con il punteggio di 4-2 la sfida tra gli orange e i neroverdi. Il Sassuolo ci ha provato ma quello dei Russi è un vero e proprio fortino ancora imbattuto. Gli orange procedono quindi la loro rincorsa al primato del Modena Calcio a 5 mentre il Sassuolo viene raggiunto dal Rimini.
La partita inizia subito forte con ritmi alti per entrambe le squadre, infatti dopo due minuti si è già sull’1 a 1 con le reti di Spadoni e Di Norcia. Nel primo tempo il Russi torva anche il gol del vantaggio al diciannovesimo con Babini Riccardo chiudendo così il primo parziale sul 2 a 1. Nel secondo tempo la musica non cambia, occasioni da entrambi le parti e portieri che si fanno trovare pronti in ogni occasione. Al quinto minuto ancora Babini Riccardo è bravo a sfruttare un errore in fase di disempegno dei neroverdi e colpisce di nuovo. Il Sassuolo però è in partita e lo dimostra grazie all’asse Quaye – Marino che dialogono bene e trovano il gol diminuendo il passivo. Nei minuti finali Spadoni segna la sua doppietta personale in contropiede affondando così i neroverdi sul 4 a 2 che viene mantenuto fino alla fine della partita. In questa giornata il Rimini ha ottenuto un punto pareggiando 2-2 contro il Fossolo e si trova ora a pari punti con il Sassuolo ma grazie allo scontro diretto vinto all’andata i romagnoli risultano avanti. Alla fine del campionato mancano 4 partite che saranno decisive sia nella parte alta che in quella bassa di classifica. Per il Sassuolo restano le sfide con Baraccaluga (rinviata), Rimini, Balca e Bellaria. A causa del coronavirus le partite sono sospese fino al 1 marzo in via precauzionale, seguiranno aggiornamenti futuri.
Tabellino:
U.S. Russi Calcio a 5: Masetti, Spadoni, Soglia, Casadio L., Babini F., Stanghellini, Benedetti, Zoli, Babini R., Tanesini, Babini A., Casadio S.
Futsal Sassuolo: Terranova, Manto, Marino, Visci, Quaye, Di Norcia, Martina, Murata, Schiavoni, Naimo Amatuzzo, Di Prizio, Sgueglia.
Reti: P.t. 2′ Spadoni, 2′ Di Norcia, 19′ Babini R. S.t. 5′ Babini r., 12′ Marino, 25′ Spadoni.