C1 – Coppa Italia > Baraccaluca – Futsal Sassuolo: 1-2

Termina con una vittoria il cammino in Coppa Italia per il Futsal Sassuolo

L’ultima giornata di Coppa Italia ha visto i neroverdi impegnati nella trasferta nel piacentino contro il Baraccaluga. Il Futsal Sassuolo torna a casa con una vittoria e con i tre punti inutili però ai fini del passaggio del turno data la sconfitta contro la Gennarini della prima giornata. Il passaggio alle Final Four è concesso solo alla prima di ogni girone.

 

I neroverdi partono subito forte e nel primo tempo sono in possesso del pallone e fanno la loro partita. La prima grande occasione arriva con Quaye, il suo potente tiro però è sfortunato, infatti colpisce entrambi i pali per poi uscire dal campo. Sassuolo che attacca ancora e poco più tardi, al 22esimo, lo stesso Quaye trova il gol con il suo sinistro sbloccando il match, portando quindi in vantaggio il Futsal Sassuolo. Baraccaluga che prova la reazione ma è poco concreto sotto porta. Nel finale del primo tempo i neroverdi hanno eccessiva foga e commettono il sesto fallo e quindi tiro libero per i padroni di casa. Contini non sbaglia e si va al riposo sul risultato di 1 – 1.

Il secondo tempo viene sulla falsariga del primo, ci sono occasioni da entrambe le parti ma con poco concretezza e il pallone non entra in rete. A due minuti dalla fine però, il Futsal Sassuolo riesce a trovare il gol vittoria con l’esordiente Ruini (giocatore Under 19) che pone fine al match con il risultato di 1 – 2. Oltre a Ruini in questa partita hanno trovato spazio molti dei giovani neroverdi militanti nell’Under 19 che non hanno sfigurato.

Tabellino:

Baraccaluga: Molinari, Contini, Di Spirito, Tinelli, Galli, Carboni, Pizzelli, Guardiani, Silvano, Franca, Bardugoni. All. Nazzaro.

Futsal Sassuolo: Rainone, Biancolini, Visci, Quaye, Ghamadh, Franchini, Naimo Amatuzzo, Morini, Ruini, Di Prizio, Sgueglia. All. Scaltriti

Reti: P.t. 22′ Quaye, 29′ Contini. S.t. 29′ Ruini.

Ruini e Quaye, autori dei gol

Alle Final Four prenderanno parte le squadre vincitrici dei propri gironi.

Girone A: Gennarini 6, Futsal Sassuolo 3, Baraccaluga 0.

Girone B: Santa Sofia 9, Russi 6, Rimini 3, Bellaria 0.

Girone C: Modena 4, Fossolo 4, Real Casalgrandese 0.

Girone D: Osteria Grande 7, Balca 5, Forlì 1, I.C. Futsal 0 (ancora da disputare I.C. Futsal – Forlì, partita inutile per il passaggio del turno)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento