Femminile FIGC | Futsal Sassuolo – Annia Serenissima C5: 4-5
L’Annia Serenissima conferma il primato in classifica vincendo sul campo del Sassuolo con qualche difficoltà, punteggio finale di 4-5
Alla palestra del Liceo Formiggini di Sassuolo il Futsal Sassuolo ha ospitato l’Annia Serenissima, squadra veneta in vetta alla classifica. Le ospiti partono forte imponendosi sul risultato, segnano la prima rete al quarto minuto con Costantin, al settimo arriva il raddoppio di Ranzolin e al quattordicesimo minuto Bisetto firma anche la rete del 3-0. Poco dopo arriva anche la prima rete neroverde grazie ad un rinvio del portiere Manzini che viene toccato dal portiere avversario e dunque regala la prima rete di giornata alla squadra di casa. Prima del finale però arriva la rete di Tasca che porta di nuovo il vantaggio ospite a 3 reti. Nel secondo tempo il Futsal Sassuolo prova a recuperare il punteggio, la rete al quinto minuto di Vandelli sembra dare il via alla rimonta ma tre minuti più tardi, Ranzolin firma la quinta rete ospite. Le neroverdi non demordono e riescono ad arrivare fino al 4-5 grazie alle reti di GIombetti e ancora una volta Vandelli, ma non bastano per poter ottenere i primi punti casalinghi. Il match termina con il risultato di 4-5 in favore dell’Annia Serenissima che si conferma al primo posto, ma ha avuto filo da torcere dalle neroverdi che potevano fare meglio in due reti subite, ma hanno dimostrate di che pasta sono fatte. La mentalità è quella giusta, la squadra ha dimostrato che non meritava di perdere e di non essere inferiore alla prima in classifica, con voglia, entusiasmo e autostima queste ragazze potranno togliersi molte soddisfazioni.
Tabellino:
Risultato finale: 4-5 (1-4 p.t.)
Reti: p.t. 4′ Costantin, 7′ Ranzolin, 14′ Bisetto, 19′ Manzini, 25′ Tasca; s.t. 5′ Vandelli, 8′ Ranzolin, 13′ Giombetti, 16′ Vandelli.
Futsal Sassuolo: Gianaroli, Perini, Giombetti, Severi, Vandelli, Castellani, Sernesi, Torri, Ternelli, Manzini, Monetti, Sulis.
Annia Serenessima C5: Avella, Rorato, Sperotto, Caminotto, Costantini, Ranzolin, Bisetto, Boschiero, Drago, Tasca. All. Zorzetto
Direttore di gara: Michela Capris di Bologna
Note: Ammonite: Castellani (S), Avella e Tasca (A)
Gli altri risultati:
Montale Football Five – MCF Women: 3-1
Bologna FC 1909 – Real Grisignano Calcio: 0-2
CUS Padova – Bo Ca Junior: 2-4
Città di Thiene C5 – Futsal Molinella 2018: 4-0
Riposa: Futsal Marco Polo