Serie C1: Termina a Faenza il cammino ai play-off dei neroverdi
Nulla da fare per i ragazzi neroverdi che escono sconfitti dal PalaCattani con un rotondo 6-0, risultato forse bugiardo e fin troppo ampio, ma le migliori occasioni del Sassuolo hanno sbattuto contro il palo per tre volte. Comunque vanno fatti i complimenti alla Mernap per l’ottima prestazione che ha messo in campo.
Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano, poi la partita prende vita al settimo minuto con Maski che trova la prima occasione del match ma è chiuso da Vinciguerra, sul capovolgimento di fronte Quaye prova il pallonetto nei confronti di Pagliai che fa buona guardia. Poco dopo la partita si sblocca con un’azione personale di Lebbaraa che sorprende la difesa neroverde. Al 20esimo minuto arriva il raddoppio dei padroni di casa con Maski, che grazie a un doppio rimpallo fortunoso all’interno dell’area di rigore vede la palla rimbalzare in rete. Nei minuti finali arriva la vera reazione dei neroverdi prima con Antonietti che però spara alto e poi con il tiro di Bellucci indirizzato verso il secondo palo sul quale Zarrella non ci arriva per un soffio. Si va dunque al riposo con il punteggio di 2-0 in favore della Mernap Faenza. Nella ripresa il Futsal Sassuolo torna in campo giocandosi la carta del portiere di movimento con Antonietti, ma al secondo minuto su un attacco pericoloso arriva il capovolgimento di fronte e la Mernap firma il 3-0. Gazzadi è stato sfortunato nel colpire il pallone indirizzato sul secondo palo e ha così realizzato un’autorete. I neroverdi continuano ad attaccare, ma trovano per due volte il palo, prima con Terranova e poi con Antonietti. Qui forse si capisce come deve andare realmente la partita. Il Sassuolo continua ad utilizzare il portiere di movimento ma a quindici dalla fine Terranova finisce a terra nella zona di centrocampo per un intervento sulla caviglia, i direttori di gara non fischiano ed El Oirraq dribbla l’ultimo uomo e conclude a rete portando il risultato sul 4-0. A questo punto la partita perde d’intensità e i padroni di casa riescono a segnare altre due reti, entrambe sugli sviluppi di due calci di punizione, prima con Maski e poi con capitan Argnani. Prima del finale arriva un altro palo colpito da Candeloro e nessun’altra emozione se non quella dei giocatori faentini che approdano così al prossimo turno dove gli aspetta il Forlì. Invece, per i neroverdi si conclude così la stagione, con una netta sconfitta nel punteggio, i ragazzi hanno comunque dato tutto e lasciato ogni energia sul campo, ma la Mernap Faenza ha meritato questa vittoria.
Tabellino:
Risultato finale: 6-0 (2-0 p.t.)
Mernap Faenza: Gatti, Ferrara, Gardi, Rezki, Argnani, Lebbaraa, Maski, El Oirraq, Pagliai, Ferri, Cedrini. All. Ghera
Futsal Sassuolo: Bovolenta, Ruini, Gazzadi, Bellucci, Zarrella, Naimo, Antonietti, Quaye, Terranova, Guidetti, Candeloro. All. Aguzzoli
Reti: pt. 9’ Lebbaraa, 19’ Maski; st. 2’ Autorete, 14’ El Oirraq, 21′ Maski, 26’ Argnani.
Direttori di gara: Arbitro 1: Francesco Moschella di Bologna; Arbitro 2: Matteo Presicce di Imola