Appuntamenti settimanali [dal 13 e 17 aprile 2023]

Terminato il periodo delle vacanze di Pasqua, tornano i campionati con una ricca agenda per le squadre neroverdi.

Il primo impegno settimanale è per l’under 10 che giovedì alle 18.30 affronterà presso la palestra del Liceo Formiggini di Sassuolo il Magreta nella sfida valida per l’ottava giornata di ritorno del campionato CSI.

Poi si scende nuovamente in campo sabato con entrambe le prime squadre (maschile e femminile) impegnate nei rispettivi turni play-off. Entrambi i match si disputano alle 15 e in trasferta.

Le ragazze scenderanno sul campo del Pala Bursi di Rubiera nella sfida al Kristall Palace per il secondo di tre turni, in questo caso si tratta di scontro al vertice perchè dopo essersi piazzate al primo e secondo posto di regular season, entrambe le squadre hanno vinto il match d’apertura della fase finale e quindi chi vincerà questo incontro ha già un piede indirizzato verso la Serie A CSI visto che le altre due squadre hanno già disputato il secondo turno ma sono incappate in un pareggio, di conseguenza la vincente di questo match andrebbe a quota 6 punti e sarebbe irraggiungibile per lo scontro diretto favorevole prima dell’ultimo turno.

I ragazzi invece saranno impegnati al Pala Cattani di Faenza in uno scontro diretto nel quale bisogna vincere per passare il turno, in caso di pareggio si disputeranno i tempi supplementari ma poi, non ci saranno i tiri di rigore, perchè a quel punto passerebbe la squadra meglio classificata, quindi la Mernap Faenza oltre al fatto di giocare in casa, ha anche quest’altro piccolo vantaggio. Questa gara è la semifinale dei play-off regionali, a cui fa seguito la finale e successivamente la sfida a livello nazionali contro le altre regioni.

Passando a domenica, si svolgerà l’ultimo turno del campionato nazionale Under 19 nel derby contro i vicini di Casalgrande, il Futsal Sassuolo sarà ospite del Real Casalgrandese presso il PalaKeope con calcio d’inizio fissato alle 11.

Infine lunedì sera l’ultimo match del mini girone play-off del femminile CSI, l’avventura delle nostre ragazze si chiuderà in casa, presso la palestra del Liceo Formiggini di Sassuolo alle ore 21.30 contro l’U.S. Reggio Calcio.

Vi aspettiamo ai palazzetti per sostenere le nostre squadre!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento