Serie C1: il Futsal Sassuolo è ai play-off
Risultato storico per i neroverdi che vincono contro il Santa Sofia per 13-4 e agguantano ufficialmente la certezza matematica dei play-off.
I neroverdi arrivano a Santa Sofia con un unico obiettivo, vincere per avere la certezza matematica di essere ai play-off e la partita si è diretta subito in positivo con un secco 3-0 dopo i primi 5 minuti grazie alle reti di Quaye, Bellucci e Antonietti. La reazione dei padroni di casa è arrivata grazie al proprio bomber Casetti che sigla due reti in altrettanti minuti e rimette in bilico il risultato. Al decimo Antonietti riporta a due le reti di vantaggio mentre a metà partita Gazzadi e Casetti si alternano nelle reti tra le due squadre segnandone due per parte fino al momentaneo 4-6. Prima del finale del primo tempo però arrivano altre due reti neroverdi firmate Antonietti e Candeloro che chiudono il primo parziale sull’4-8. Nel secondo tempo è ancora una volta Antonietti a segnare per i neroverdi al sesto minuto mentre poco dopo arriva anche la decima rete per gli ospiti siglata da Bellucci. Al diciasettesimo arriva poi il quinto gol di giornata per Antonietti direttamente su rigore, nei minuti finali poi Naimo e Quaye arrotondano il punteggio fino al 4-13 finale.
Tabellino:
Risultato finale: 4-13 (4-8 p.t.)
Santa Sofia: Barchi, Mambelli, Mengozzi Al., Nadi, Casetti, Canestrini, Mengozzi, Fourssane, Ghiberti. All. Mengozzi An.
Futsal Sassuolo: Bovolenta, Ruini, Gazzadi, Bellucci, Zarrella, Naimo, Antonietti, Quaye, Vinciguerra, Ekue, Candeloro, Giuliano. All. Aguzzoli
Reti: pt. 3′ Quaye, 4′ Bellucci, 5′ Antonietti, 7′ e 8′ Casetti, 10′ Antonietti, 13′ Gazzadi, 15′ Casetti, 16′ Gazzadi, 19′ Casetti, 27′ Antonietti, 28′ Candeloro; st. 6′ Antonietti, 8′ Bellucci, 17′ Antonietti, 25′ Naimo, 26′ Quaye
Direttori di gara: Arbitro 1: Claudio De Girolamo di Bologna; Arbitro 2: Alessandro Fortunati di Cesena
Gli altri risultati:
Mernap Faenza – Montale Football Five: 4-1
Polisportiva Villafontana – Bagnolo Calcio a 5: 10-6
Baraccaluga – Due G Futsal Parma: 2-2
X Martiri – Calcio a 5 Rimini: 1-1
Riposa: Calcio a 5 Forlì