Serie C1: Neroverdi battuti dal portiere di movimento del Bagnolo

Quella di oggi è stata una domenica pomeriggio elettrizzante grazie alla partita tra Bagnolo Calcio a 5 e Futsal Sassuolo, le due squadre hanno dato uno spettacolo incredibile a tutti i presenti al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano (RE).

In palio c’è tanto per entrambe le squadre, il Bagnolo con una vittoria allungherebbe sulle inseguitrici, il Sassuolo con i 3 punti si porterebbe al secondo posto a -1 proprio dal Bagnolo. Nei primi minuti di partita un’occasione per parte ma i due estremi difensori fanno buona guardia della propria porta. I primi a segnare sono i neroverdi che sbloccano il match al 12′ minuto grazie alla rete di capitan Quaye e due minuti più tardi Terranova raddoppia in contropiede. Al ventesimo minuto Marra accorcia le distanze ma nel finale di primo tempo Antonietti conclude in rete un’azione corale bellissima e chiude il primo tempo sul 1-3. Nel secondo tempo Bellucci trova un gol lampo nel primo minuto che porta i neroverdi a tre reti di vantaggio con il pallino del gioco. Al decimo minuto Terranova realizza una stupenda azione personale dove viene travolto dal portiere in area di rigore ma per gli arbitri non è calcio di rigore e il pallone è stato spazzato via sulla linea prima che entrasse in porta. Da qui cambia il film della partita con i padroni di casa che tentano la carta del portiere di movimento. Inizialmente il Futsal Sassuolo si difende bene ma poi subisce i continui attacchi del Bagnolo che trascinato dal calore del proprio pubblico segna a ripetizione. In tre minuti infatti riesce a recuperare la partita, Halitjaha prima e due reti di Avino portano il punteggio sul 4-4 a 8 minuti dalla fine. Mister Aguzzoli chiama il time-out e alla ripresa del gioco Terranova sigla subito la rete del nuovo vantaggio, ma un minuto dopo, sempre su portiere di movimento, Avino segna la tripletta personale e il punteggio a cinque minuti dalla fine è di 5-5. Da questo momento in poi il Bagnolo continua a giocare con la tattica del portiere di movimento ma senza ottenere gli stessi risultati dei minuti precedenti. Al trentesimo però Halitjaha trova il gol vittoria grazie a un tiro al volo che sorprende Mechri, impeccabile per tutta la partita. Nel recupero i neroverdi provano anch’essi il portiere di movimento ma Marra intercetta della palla e insacca a porta vuota il gol del definitivo 5-7.

A Bagnolo è andata in scena una grande partita che ha visto due facce, prima una grandissima prestazione dei neroverdi che sono andati in vantaggio di tre reti contro la capolista, e poi un’esecuzione perfetta del portiere di movimento da parte dei padroni di casa che hanno permesso loro di ribaltare il match che sembrava compromesso. Complimenti a entrambe le squadre per lo spettacolo messo in campo oggi.

Tabellino:

Risultato finale: 7-5 (1-3 p.t.)

Bagnolo Calcio a 5: Marra, Avino, Schiavoni, Maretti, Muto, Aiello, Di Carlo, Masetti, Halitjaha, Caccia, Leoni, Ralh. All. Barozzi

Futsal Sassuolo: Vinciguerra, Ruini, Gazzadi, Bellucci, Zarrella, Naimo, Antonietti, Quaye, Terranova, Vinazzani, Candeloro, Mechri. All. Aguzzoli

Reti: p.t. 12′ Quaye, 14′ Terranova, 20′ Marra, 30′ Antonietti; s.t. 1′ Bellucci, 19′ Halitjaha, 20′ 22′ e 24′ Avino, 23′ Terranova, 30′ Halitjaha, 31′ Marra.

Direttori di gara: Arbitro 1: Mattia Taglioni di Bologna; Arbitro 2: Leonardo Cottafavi di Bologna.

Gli altri risultati: 

Calcio a 5 Rimini – Calcio a 5 Forlì: 2-2

Due G Futsal Parma – Santa Sofia: 5-3

Mernap Faenza – X Martiri: 1-1

Montale FF – Pol. Villafontana: 5-3

Riposa: Baraccaluga

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento