Sassuolo sconfitto solo nel finale dal Fossolo
Un buon Sassuolo si deve arrendere al Fossolo che affonda il colpo decisivo negli ultimi minuti di gioco.
Cronaca
Il Futsal Sassuolo è partito forte e ha segnato per primo grazie all’ultimo acquisto, Rolo Gonzalez. Il Fossolo però non ci sta e recupera il punteggio con Arduini, poi aumenta il vantaggio fino al 3-1 grazie alle reti di Giardino e Romano. Rolo accorcia ancora le distanze sul 3-2 ma poi i padroni di casa riportano il vantaggio a due reti grazie a una rete su rigore realizzato da Muto. Il fallo è stato causato dall’estremo portiere neroverde, Zanicchi, che al suo esordio in Serie B, è stato espulso in seguito al fallo da rigore. Il primo tempo è stato equilibrato con occasioni sbagliate da entrambi le parte ma il 4-2 indirizza la partita verso i padroni di casa. Nel secondo tempo il Sassuolo entra in campo un piglio diverso e dimostra il buon momento dei neroverdi, quanto meno a livello di gioco espresso. I neroverdi accorciano le distanze grazie ad una bellissima azione corale concretizzata da Yanagi. Più tardi sugli sviluppi di una punizione Aiello aggancia il Fossolo firmando il 4-4. Il Sassuolo passa addirittura avanti a 6 minuti dalla fine completando la rimonta grazie all’azione personale di Yanagi che salta due avversari e conclude a rete. La gioia dei neroverde dura però poco perchè il Fossolo trova due reti grazie a due punizioni segnate da Arduini e Muto che ribaltano nuovamente il match. Nel finale arriva anche il 7-5 siglato ancora da Muto, tripletta personale per lui, che chiude di fatto il match. I neroverdi si devono dunque arrendere al Fossolo nonostante un’ottima prestazione e le assenze per squalifica del proprio capitano Regina e del proprio miglior marcatore, Terranova.
Tabellino
Risultato Finale: 7-5 (4-2)
Fossolo 76: Pellegrino, Romano, Petrella, Napoliello, Monti, Cavina, Giardino, Muto, Arduini, Anfossi, Puddu. All. Corona
Futsal Sassuolo: Bovolenta, Bihrouz, Charari, Rodrigues, Ben Aroub, Naimo, Yanagi, Quaye, Rolo Gonzalez, Aiello, Zanicchi. All. Aguzzoli
Reti: p.t. 8’43” Rolo, 9’47” Arduini, 12’02” Giardino, 14’49” Romano, 15’12” Rolo, 19’13” Muto; s.t. 9’26” Yanagi, 11’34” Aiello, 14’02” Yanagi, 15’20” Arduini, 16’21” Muto, 19’11” Muto.
Direttori di gara: Arbitro 1: Francesco Aufieri di Milano; Arbitro 2: Venerando Di Bella di Piacenza; Cronometrista: Antonio Zinzi di Piacenza.