Presentazione Prima Squadra

Presentata la prima squadra 2021/2022 negli spazi verdi di TecnoGreen

Ieri sera, negli spazi gentilmente offerti da TecnoGreen a Fiorano Modenese, si è svolta la presentazione della prima squadra del Futsal Sassuolo pronta a iniziare la stagione 2021/2022. La serata ha avuto inizio con le parole del presidente Castellani che ha aperto ad una grossa novità, infatti per la prima volta nella sua storia i neroverdi potrebbero partecipare al campionato nazionale di Serie B con la propria prima squadra. Il condizionale è d’obbligo, dopo l’esito positivo da parte dell’Organismo Tecnico di controllo Co.Vi.So.D (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Dilettantistiche), manca solo l’ufficialità da parte della Divisione Calcio a 5 che dovrebbe arrivare dopo la prima settimana di agosto. La promozione rappresenterebbe una grossa soddisfazione anche per la città di Sassuolo che arriverebbe in ambito nazionale anche nel calcio a 5, ma soprattutto il raggiungimento di un obiettivo inseguito con determinazione e che dà merito al lavoro intenso svolto anche con il settore giovanile.

Sharon Ruggeri, Assessore dello Sport del Comune di Sassuolo

Dopo i ringraziamenti del presidente a tutti gli sponsor e a tutte le persone che gravitano attorno alla società, dai dirigenti a tutti i giocatori, è intervenuta l’assessore dello sport di Sassuolo, Sharon Ruggeri, che ha portato i saluti e ha rivolto l’in bocca al lupo per la nuova stagione da parte dell’amministrazione comunale.

Successivamente è stata introdotta la stagione per quel che riguarda i giocatori con gli allenamenti che partiranno il 30 agosto con la preparazione al parco Amico di Sassuolo. Con la Serie B arriverà anche il campionato nazionale Under 19, un impegno grosso sia dal punto economico che dai punti di vista gestionale ed organizzativo. Sicuramente i campionati di livello nazionale sono una bella vetrina per la società, per il Comune di Sassuolo e per gli sponsor dei neroverdi. Inoltre verrà ampliato anche il settore giovanile dove oltre all’Under 17 si aggiungerà l’Under 15. Continuerà anche l’iniziativa della scuola calcio a 5 alla quale riapriranno le iscrizioni da settembre e una novità è rappresentata dalla squadra femminile che prenderà piede nella nuova stagione.

In chiusura ha parlato mister Ferretti che guarda avanti con fiducia e determinazione, già pronto e voglioso di ripartire con questa nuova stagione che vede anche dei volti nuovi e sono: il portiere Andrea Zanicchi, il centrale difensivo Ivan Pozzi, il laterale Gianluca Manto e il pivot Antonio Paolo Aiello.

Dopo la classica foto di rito di squadra, la serata è proseguita con una grigliata gentilmente offerta dallo sponsor dei neroverdi TecnoGreen.

Gian Luca Sgarbi di TecnoGreen e il Presidente Castellani

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento