C1> Futsal Sassuolo – Forlì C5: 8-6
V-I-T-T-O-R-I-A!
Alla ventunesima giornata arriva finalmente il risultato tanto aspettato dal Futsal Sassuolo. Tra le mura amiche di San Michele e davanti al proprio pubblico i neroverdi hanno trovato la prima vittoria ai danni del Forlì. La notizia più importante è che ora la squadra non si trova più all’ultimo posto in classifica, che vuol dire retrocessione diretta, essendo a +1 sul Rimini.
Nel primo tempo partono meglio i biancorossi (oggi in blu) e dopo dieci minuti di gioco si trovano in vantaggio sull’1-0. La reazione neroverde c’è e sette minuti più tardi Manto insacca il gol del pareggio. Subito dopo il Forlì sfrutta alcune disattenzioni difensive del Sassuolo e ne fa due in pochi minuti portandosi sul 3 a 1. Nel minuto di recupero del primo parziali ancora gli ospiti trovano un altro gol chiudendo il primo sul risultato di 4 a 1.
Nel secondo tempo i neroverdi rientrano in campo con un altra marcia.
Nei primi minuti il Sassuolo sembra indemoniato e al quinto minuto trova il gol con Di Norcia che suona la carica ai suoi compagni. Nei tre minuti seguenti insaccano anche Manto (doppietta personale) e Marino riportando la situazione in parità dopo 8 minuti del primo tempo. Passano due minuti e Terranova con una grande azione personale segna il gol del momentaneo vantaggio, 5 a 4 e rimonta completata. Invece no, subito dopo il Forlì dimostra di non essersi arreso con Di Maio che infila Martina e mette a segno la sua tripletta dopo i due gol segnati nel primo tempo. La partita nel secondo tempo si è letteralmente trasformata ed è diventata tutto di un tratto emozionante e avvincente. Poi è Di Norcia che sale in cattedra segnando altre tre reti (poker di giornata) mettendo al sicuro il risultato con un parziale di +3. Nel finale arriva un altro gol da parte del Forlì a cui fa seguito il triplice fischio dell’arbitro. Risultato finale: 8-6.
Cliccando qui è possibile rivedere gli highlights della partita.
Tabellino:
Futsal Sassuolo: Terranova, Manto, Marino, Di Norcia, Santamarina, Martina, Murata, Naimo Amatuzzo, Morini, Ruini, Di Prizio, Sgueglia. All. Giannini
Forlì Calcio a Cinque: Cassano, Fabbri, Benhya, Vittozzi, Di Maio, Cirillo, Ragazzini, Cuadrado, Ruffilli, Daraji, Di Giacinto, Bandini. All. Gottuso.
Reti: P.t. 11′ Di Maio, 17′ Manto, 19′ Vittozzi, 23′ Ruffilli, 31′ Di Maio. S.t. 5′ Di Norcia, 6′ Manto, 8′ Marino, 10′ Terranova, 11′ Di Maio, 16′ 26′ e 30′ Di Norcia, 31′ Fabbri