C1> Futsal Sassuolo – Futsal Bellaria: 4-5
Il Bellaria espugna di misura un Sassuolo sfortunato.
A San Michele dei Mucchietti va di scena la tredicesima giornata di campionato che vede affrontarsi Sassuolo e Bellaria. Tante emozioni e tanti gol, ma che sfortuna per il Sassuolo con 5 pali colpiti ma andiamo con ordine.
E’ un primo tempo roboante che si accende nelle sue fasi iniziali e finali. Dopo i primi tre minuti gli ospiti sono già avanti con il gol di Aruci su punizione. Il Sassuolo si rifà sotto con Naimo dopo una bella azione corale. Non passa nemmeno due minuti che il Bellaria segna due reti con Tana e Ricciardi e al dodicesimo il risultato era di 3 a 1 a vantaggio degli ospiti. Qui inizia la sfortuna dei padroni di casa. Al 14′ minuto Di Norcia colpisce una trasversa e dieci minuti più tardi Manto centra in pieno il palo. La reazione del Sassuolo c’è e si vede eccome, al 27esimo arriva finalmente il gol con Manto dopo una cavalcata di Marino. Al trentesimo però il Bellaria segna ancora grazie ad un gol di Hidri su tiro libero arrivato dopo il sesto fallo neroverde. Il Sassuolo è ancora in campo e non molla, infatti nel minuto di recupero riaccorcia le distanze con Santamarina, al primo gol in neroverde nel giorno del suo esordio.
Nel secondo tempo il Sassuolo attacca, al sesto arriva un’altro palo per Di Norcia e anche Morini, due minuti più tardi, sbatte contro la trasversa. In questo parziale di gioco la partita si è innervosita con parecchi ammoniti, specialmente dalle fila dei padroni di casa, il risultato sembra non cambiare. Nel finale di gara due tiri liberi per il Sassuolo, il primo lo batte Di Norcia e sbatte contro la traversa, il terzo di oggi, mentre il secondo lo ha battuto Santamarina che però si è fatto ipnotizzare da Braghettoni. Sul più bello, con i neroverdi in avanti arriva il gol del 5 a 3 per gli ospiti. Il Sassuolo non demorde e a un minuto dal termine trova il gol inutile con Quaye. Termina così il match con il risultato di 4 a 5.
Tabellino:
Futsal Sassuolo: Terranova, Manto, Marino, Quaye, Di Norcia, Santamarina, Martina, Ghamadh, Schiavoni, Naimo Amatuzzo, Morini, Franchini.
Futsal Bellaria: Braghittoni, Aruci, Deluigi, Tole, Tana, Simone, Meleleo, Ricciardi, Forlani, Esposito, Trematore, Hidri.
Reti: P.t. 3′ Aruci, 9′ Naimo, 10′ Tana, 11′ Esposito, 27′ Manto, 30′ Hidri, 32′ Santamarina; S.t. 27′ Simone, 32′ Quaye
Ammoniti: Manto, Di Norcia, Santamarina, Martina e Schiavoni; Simone, Esposito, Hidri.