C1> Balca Calcio a 5 – Futsal Sassuolo: 7-3

Nella dodicesima giornata di campionato il Sassuolo viene ospitata dal Balca calcio a 5. Il Futsal Sassuolo, oggi in bianco, affronta la quarta forza del campionato, unica al momento ad essere riuscita a fermare con un pareggio la capolista Modena.

La partita ha i presupposti di essere complicata per i neroverdi e in casa si ha sempre una spinta in più, infatti dopo 3 minuti di gioco il Balca è già avanti con Morello che è più rapido della difesa ospite e infila in rete il pallone a seguito di una ribattuta. Il Sassuolo però non ci sta e dimostra di giocarsela a viso aperto anche con le squadre in posizioni alte della classifica nonostante l’ultimo posto. Al capitano Manto e Di Norcia le occasioni più limpide, ma il portiere di casa Cerulli prima e il palo poi, negano la gioia del gol agli ospiti. Durante il primo tempo il Sassuolo sembra più in forma e costruisce bene le proprie azioni offensive ma è poco cinico merito anche di una incredibile prestazione del portiere avversario. I padroni di casa però sono bravi a sfruttare l’unica vera occasione che gli è capitata, oltre al gol iniziale, e si portano al ventisettesimo sul doppio vantaggio grazie alla rete di Barbi. Il punteggio a fine primo tempo è però di 2 a 1 perchè a un minuto dal fischio dell’arbitro arriva il gol di Schiavoni che si trova al posto giusto nel momento giusto e accorcia le distanze rifacendosi così di un errore precedente. Nel secondo tempo la musica non cambia, l’intensità è elevata e dopo 3 minuti il Sassuolo agguanta il pareggio con Di Norcia. Neanche il tempo di festeggiare che i padroni di casa trovano un uno-due che spezza le gambe ai giocatori neroverdi. Pochi minuti dopo il balca segna ancora e dopo dieci minuti del secondo tempo il risultato è sul 5 a 2. Nella seconda parte del parziale il Balca trova altre due reti dopo che il Sassuolo ha provato la carta del portiere di movimento. A un minuto dalla fine arriva la rete del 7 a 3 con Marino, a segno all’esordio con la maglia del Futsal Sassuolo. Nel finale nota di merito per Lombardi, classe 2002 che ha esordito tra i pali del Futsal Sassuolo.

Tabellino:

Balca Calcio a 5: Cerulli, Fadiga, Asmaoui, Barbi, Caccavale, Morello, Gamberini, Giordani, Cherroud, Kalaja, Simone, Mordacci.

Futsal Sassuolo:  Manto, Marino, Quaye, Di Norcia, Terranova, Martina, Schiavoni, Naimo Amatuzzo, Morini, Ruini, Leonardi, Franchini.

Reti: P.t. 3′ Morello, 27′ Barbi, 31′ Schiavoni; s.t. 3′ Di Norcia, 5′ Gamberini, 6′ Fadiga, 9′ e 25′ Kalaja, 19′ Simone, 32′ Marino.

Ammoniti: Kalaja, Gamberini.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento